Il saluto del Presidente
Il Moto Club Trento, fu fondato nel 1925 è uno dei primi tre sodalizi della nostra Provincia e vanta nella storia del motociclismo Nazionale una lunga schiera di piloti “Campioni italiani” nei suoi 82 anni ininterrotti di attività compreso il periodo bellico, con servizi motociclistici, segno dell’estrema serietà e moralità dei suoi dirigenti che nel corso degli anni tra mille difficoltà, hanno saputo ricambiarsi con la volontà e abnegazione della passione. Attualmente i soci sono più di 300 e tutti con la propria disponibilità, partecipano nelle varie attività organizzative durante la stagione. Un successo che credo poche società sportive possono estendere con massima soddisfazione.
Il nostro calendario annuale si compone da più di 10 manifestazioni; tre a carattere nazionale Trial- Rally dei Castelli del Trentino – Trento Bondone Storica – e altre gare Trivenete, Regionali, Provinciali prevalentemente Raid e Motoconcentrazioni come la ben nota “Benedizione della Moto” con sua Eccellenza Arcivescovo di Trento e la partecipazione di oltre 2000 presenze.
Oltre a questo breve, sintetico elenco il Moto Club Trento in collaborazione con i Vigili urbani della città siamo stati i primi in Italia, ad attivarci per l’istruzione e la pratica nel pieno rispetto delle norme stradali, e corretto comportamento stradale dei ragazzi delle scuole medie che in prossimità del 14 anno sono autorizzati a circolare, ma non sono obbligati per legge a sostenere un esame di abilitazione e appunto con questo impegno pensiamo di soddisfare un importante compito sociale chiamato “Motorino Sicuro”.
Concludendo con questa breve illustrazione il Moto Club Trento Vi saluta e Vi aspetta nella propria sede.
Il Presidente
Garzetti geom. Bruno