• Albertini
  • Direttivo13-16
  • Benedizione2013

TROFEO COPPA ITALIA

 

Si è svolta domenica 4 settembre la gara del quinto round Trofeo Coppa Italia, altro podio per Leonardo! 

Un grazie a tutti per l'appoggio!

IMG 1719

 
Sono stati i piloti della classe 600 Pro ad aprire le ostilità di questo penultimo round del Trofeo , ed essendo scesi in pista per primi, è toccato a loro rispettare un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto, come deciso dal Coni.

E’ stata questa una gara molto combattuta che ha visto ben cinque piloti alternarsi al comando della corsa. Al via ottimo stacco di Salvatore Torrisi (Yamaha), che partendo sesto brucia tutti e va a condurre, mentre pessimo è lo starter del poleman Manuele Mantovani (Kawasaki) che perde diverse posizioni. Prima della fine del primo passaggio il calabrese Pietro Osnato prende in mano le redini della corsa, ma al giro successivo dovrà cedere al ritorno di Torrisi che si trascina in scia un folto gruppo, del quale fanno parte Leonardo Albertini, Michele Cloroformio, Filippo Scalbi, Marco Zambino, Cristian Redaelli e il rientrante Mantovani.  La gara è veramente combattuta con posizioni che variano ad ogni curva e con Osnato che, anche se con difficoltà, riesce a mantenere le redini della gara fino al sesto giro, quando viene rilevato da Scalbi, ma il gruppo è sempre compatto con cinque piloti in meno di un secondo.

“Ho trovato un buon equilibrio e sono soddisfatto anche dal punto di vista dei rilevamenti cronometrici. Ringrazio tutto il team per il lavoro svolto, gli amici che mi appoggiano e il MC Trento”.